image
single

Vania Molini

Avvocato
  • 347 8882241
  • vania.molini@avvocatiperugiapec.it segreteria.studiolegalemolini@gmail.com

Aree di competenze

Diritto Civile
Diritto Commerciale

ESPERIENZA PROFESSIONALE

L’Avv. Vania Molini svolge la sua professione con competenza e cortesia.  Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia e dal 2008 è iscritta all’albo Speciale degli Avvocati ammessi al Patrocinio dinanzi alla corte di Cassazione ed altre Giurisdizioni superiori.

Dal 2000 al 2011 è stata Consigliere di Amministrazione del Centro Internazionale Montessori di Perugia e per due anni (2011 – 2013) è stata consigliera di Amministrazione della Società Ecocave s.r.l. di Perugia.

Dal 2002 diviene consulente presso il Telefono Donna, il servizio istituito dal Centro per le Pari opportunità della Regione Umbria, ove fornisce regolarmente consulenze legali gratuite alle donne vittime di violenza e maltrattamenti in famiglia che si rivolgono al servizio.

Dal 2003 è Mediatore presso la C.C.I.A.A. di Perugia ed Arbitro presso la Camera Arbitrale dellla C.C.I.A.A. di Perugia. E’ stata, inoltre, legale esterno presso la Camera del Lavoro territoriale CGIL di Perugia, di Banca dell’Umbria S.p.A. (oggi Unicredit S.p.A.), Banca Popolare di Spoleto, Cassa di Risparmio di Spoleto, SO.RI.T S.p.A. e Grifofactor S.p.A.

Nel 2005 è stata membro della Commissione del Corso/Concorso selettivo di formazione per il reclutamento di Dirigenti Scolastici per la scuola primaria e secondaria di II grado e per la scuola superiore per la Regione Umbria.

Nel 2012 è stata Presidente della Seconda Sottocommissione Esami Avvocato per il Distretto della Corte d’Appello di Perugia ed è stata eletta Probiviro dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Perugia.

Ha inoltre partecipato attivamente a vari corsi di specializzazione e convegni, quali:

  • Corso di diritto minorile, tenuto dal Tribunale di Perugia;
  • Convegno “La Giustizia Privata Amministrativa: uno strumento utile alle imprese”;
  • Convegno “La riforma sulla filiazione e altre novità”;
  • Convegno “Stalking e violenza in famiglia”.

Contattaci per una consulenza